Intolleranze Alimentari - Eng    facebook 

Analisi delle intolleranze alimentari mediante test leuco-citotossico

Antigenia - Intolleranze Alimentari

IL TEST LEUCOCITO-TOSSICO

Messo a punto da Bryan negli anni quaranta e sviluppatosi poi in Europa (Inghilterra ed Italia) alla fine degli anni ottanta, questo test ha lo scopo di rilevare, in vitro, l'azione citotossica (vacuolizzante) di certi alimenti sui granulociti neutrofili del paziente. La metodica permette di analizzare la reazione a livello morfologico di tali leucociti a contatto con estratti alimentari specifici. Tale metodica è oggi l’unica ad avere applicazione clinica tra i test di analisi delle intolleranze alimentari, sebbene le prove scientifiche siano tuttora oggetto di ricerca. Va detto che la lettura del test leucocito-tossico può essere effettuata per pazienti che non stiano seguendo una terapia cortisonica, poiché essa altera lo stato dei granulociti neutrofili.

RISULTATO TEST

Il paziente è seguito dal nostro team di professionisti, i quali sono sempre pronti a soddisfare le esigenze dello stesso, anche attraverso colloqui, nei quali viene fatta conoscenza della storia clinica e si indica una dieta precisa da seguire.

Il paziente, dopo essere stato sottoposto a prelievo ematico, otterrà come risultato il referto dell’analisi, il quale sarà da associare ad un contesto dietologico fornito dal professionista.

 

 

News